PmoMansione
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team di Project Management con il ruolo di PMO, a diretto riporto della direzione. La figura opererà in un contesto di system integration, supportando i Project Manager nella governance operativa dei progetti. Il focus principale del ruolo sarà incentrato su monitoraggio degli avanzamenti, controllo economico, reporting direzionale e standardizzazione dei processi.Responsabilità Supporto ai PM nelle verifiche periodiche di avanzamento progetti (SAL). Monitoraggio e controllo delle attività di fatturazione attiva/passiva correlate ai progetti. Produzione di consuntivi trimestrali (economici e operativi) da presentare al management. Definizione e aggiornamento dei forecast (previsioni) per i trimestri successivi in merito ad avanzamento attività, ricavi e costi.
Predisposizione e aggiornamento di Gantt di progetto, piani operativi, documentazione di processo e procedure operative.
Raccolta, normalizzazione e consolidamento dei dati di progetto (tempi, costi, KPI).
Supporto alla costruzione di dashboard di monitoraggio e reporting direzionale.
Interfaccia operativa con i PMO dei main contractor / prime contractor e con clienti di fascia enterprise (large account).
Contributo alla standardizzazione dei modelli di gestione progetto e reporting.
Supporto ai PM nella gestione di criticità operative, pianificazione delle attività e allineamenti interni ed esterni. Competenze
Esperienza in ruoli di PMO, Project Support o Project Coordination. Solida conoscenza delle metodologie di project management.Capacità di gestione e lettura di dati economici di commessa (ricavi, costi, marginalità).
Buona padronanza di MS Project ed Excel avanzato (tabelle pivot, funzioni logiche, analisi dati).
Capacità di supportare i processi afferenti a più progetti contemporaneamente.
Buone competenze relazionali per interfacciarsi con stakeholder strutturati (PMO, clienti corporate, management). Costituisce un plus: Esperienza pregressa in system integrator o contesti ICT complessi. Familiarità con la gestione dei SAL, le logiche di fatturazione su commessa e la costruzione di forecast e reporting direzionale. Certificazioni gradite: PMP, Prince2, ITIL Il presente annuncio è rivolto a persone di genere femminile (F), maschile (M) e non binario (NB) ai sensi della Legge n. **vedi modalità di candidatura**, del Decreto Legislativo n. 198/2006 e del Decreto Legislativo n. 96/2026 ed è aperta a qualsiasi persona nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
FILIALE: ROMA OFFICESPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Qibit - Junior ...
FILIALE: ROMA OFFICESPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Qibit - Junior ...
Orienta Digital, divisione specializzata di Orienta dedicata al ...
Orienta Digital, divisione specializzata di Orienta dedicata al ...
FILIALE: Roma BissolatiSPECIALIZZAZIONE: CORE SKILL - Fashion & ...
MansioneRandstad Italia, Specialty Hopportunities, ricerca per ...