INSEGNANTE DI SOSTEGNO CON ESPERIENZA ESIGENZE SPECIALI Ricerchiamo per assunzione Insegnante di sostegno, con esperienza pratica nella gestione di esigenze speciali con bambini delle elementari, a cui piaccia questo lavoro e stare con i bambini. Ti prenderai cura di un bambino speciale, che frequenta la prima elementare presso una scuola privata, con una diagnosi di autismo. Il bimbo é seguito da una professionista, specialista del settore ed ha dei programmi mirati al suo miglioramento da implementare. Questi programmi hanno l’obiettivo di aiutarlo a far emergere le sue capacità e superare le sue difficoltà. C’è il pieno supporto della scuola che frequenta per l’attuazione di questi programmi. Il tuo compito sarà quello di prenderti cura di lui, comprendere ed implementare questi programmi, aiutarlo, affiancarlo nell’ambiente scolastico, in tutte le sue attività scolastiche, extra scolastiche, come necessario.L’attività si svolgerà a Cantù, presso la famiglia e presso la scuola che il bimbo frequenta.Serve una copertura dalle 9.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdi, se necessario con un po’ di flessibilità.MANSIONI Supportare il bimbo in modalità “one to one” ed affiancarlo in un ambiente scolastico, in tutte le sue attività scolastiche, extra scolastiche come necessario.Prendersi cura del bimbo al meglio delle proprie possibilità, senza pregiudizi o idee preconcette.Disponibilità ad ascoltare, imparare e comprendere la metodologia in essere, in quanto il tuo supporto sarà strumentale nella buona riuscita.Personalizzare il supporto in base alle sue esigenze, a seconda delle attività, con tanta pazienza e attenzione. Favorire l’apprendimento, la socializzazione e la gestione delle emozioni. Collaborare con la scuola per garantire un’esperienza educativa positiva. Orario: dalle 9:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì (da concordare con la scuola). REQUISITI:Formazione coerente con il ruolo, ed es.: Scienze della Formazione Primaria, Pedagogia o ambiti affini. Conoscenza di strategie educative inclusive e approcci comportamentali, disponibile all’insegnamento.Esperienza pregressa (verificabile) specifica con bambini nello spettro autistico o con bisogni speciali. Ama lavorare con i bambini piccoli.Buone doti di relazioni, approccio collaborativo, sa lavorare in armonia con gli insegnanti. Atteggiamento positivo e capacità di adattamento.Buona presenza ed ordine personale, parla fluentemente l’italiano.Professionista positiva, dinamica, volenterosa, capace di creare un rapporto di fiducia con il bambino. Automunita, abita nei pressi di Cantu’. Disponibile da Settembre. TI OFFRIAMO:Inserimento in una famiglia di ottimo standing, positiva, un ambiente collaborativo.Assunzione a scopo indeterminato con CCNL coerente. Impegno part time dalle 9.00 alle 16.00 dal Lun al venerdiPossibilità di arricchire la propria professionalità e bagaglio professionale.L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
Candidati da pc, cellulare o tablet. Carica il tuo cv aggiornato e completa il tuo profilo. Grazie per la tua collaborazione
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Orienta SpA – Società Benefit, filiale di Milano Venini, per conto ...
Siamo alla ricerca, per conto di un'importante azienda nel settore ...
Per strutturata azienda cliente operante nel settore energia ...
Stiamo cercando 3 Operatori di produzione per una importante azienda ...
Orienta spa - Società Benefit - filiale di Tradate seleziona per ...
PER COMO E PROVINCIA Sentra Energia SpA, fornitore diretto di luce e ...