Adecco Italia spa ricerca per azienda cliente la figura di Tecnico Meccatronico per il reparto antenne.
Requisiti richiesti:
• Diploma di scuola superiore, preferibilmente con specializzazione aeronautica o meccanica, o laurea in ingegneria meccanica o equivalente;
• Esperienza con strumenti CAD 3D;
• Conoscenza del disegno tecnico;
• Conoscenza delle migliori pratiche di tolleranza geometrica.
Costituiscono un plus:
• Esperienza con Office Suite, CATIA V5;
• Conoscenza o esperienza con strumenti ottici;
• Conoscenza o esperienza con camere termiche e a vuoto;
• Conoscenza o esperienza con analizzatori di spettro e analizzatori di rete vettoriali.
Responsabilità:
Il reparto antenne è responsabile della progettazione, sviluppo, produzione, integrazione, test e consegna di antenne e dei meccanismi richiesti per veicoli spaziali.
La risorsa sarà coinvolta in attività di integrazione e test dell'hardware di volo, operando sia a livello di sottosistema che di sistema completo. In particolare, si occuperà della regolazione e dell'allineamento di componenti meccanici e RF, inclusa la prototipazione di elementi della catena RF. Queste operazioni verranno svolte sia all'interno dei laboratori aziendali che presso sedi esterne o direttamente presso il cliente, utilizzando strumenti di misura ottici e laser per garantire la massima precisione nell'allineamento.
Tra le mansioni principali rientrano anche operazioni di crimpatura e saldatura e l'assemblaggio dell'hardware di volo secondo disegni tecnici, procedure di test e processi certificati.
La risorsa sarà inoltre responsabile dell'integrazione dell'hardware su strutture di trasporto, attrezzature per vibrazione e dispositivi di radiofrequenza. Durante le campagne di test, contribuirà alla preparazione e finalizzazione del setup, integrando strumenti e attrezzature meccaniche di supporto a terra secondo le esigenze della struttura e mantenendo elevati standard di sicurezza.
È prevista la compilazione accurata di documentazione per tutte le attività svolte, strumenti utilizzati e apparecchiature coinvolte.
La movimentazione dell'hardware e delle attrezzature sarà effettuata tramite carrelli o macchinari dedicati.
Infine, è richiesta la capacità di operare anche come tecnico termico, partecipando attivamente alle attività di test termici sui componenti e sistemi.
Data inizio prevista: 08/09/2025
Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
Città: Roma (Roma)
Disponibilità oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per nota azienda del settore elettrico sita in Pomezia, Adecco è ...
Etjca S.p.a. Divisione Contact, ricerca per importante azienda ...
Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali ...
Etjca S.p.a. Divisione Contact, ricerca per importante azienda ...
Per ampliamento personale, cerchiamo un'addetta alle pulizie con ...
Hai esperienza nell'edilizia e in particolare in mansioni inerenti ...